Andrea Trinci

Trinci Torrefazione Artigiana di Caffè e Cacao

Titolare di una piccola torrefazione artigianale di qualità che produce caffè e cacao, Andrea Trinci collabora con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus dal 2004. In particolare, lavora il caffè delle Terre Alte di Huehuetenango (Guatemala) e il cacao della Chontalpa (Messico) e li propone in degustazione nelle manifestazioni organizzate da o in collaborazione con Slow Food, devolvendo alla Fondazione una parte dei ricavati.

Dal 2005, inoltre, è uno dei protagonisti di un progetto particolarmente ambizioso: la realizzazione di una torrefazione artigianale all’interno della Casa Circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino per la lavorazione del caffè delle Terre Alte di Huehuetenango: la gestione di questa particolare torrefazione è affidata alla Cooperativa sociale Pausa Café e un gruppo di detenuti lavora sotto la guida di Andrea imparando la tecnica tradizionale della torrefazione a legna.

Trinci Torrefazione Artigiana di Caffè e Cacao
via Olanda, 18

56032 Cascine di Buti (Pi)
tel. +39 0587  722026