L'Arca del Gusto

L'Arca del Gusto è un grande catalogo virtuale e raccoglie i prodotti che appartengono alla cultura, alla storia e alle tradizioni di tutto il pianeta.
Nel continente africano, per ora, ha identificato e catalogato 70 prodotti a rischio di estinzione: varietà vegetali, razze animali, spezie, sali, formaggi...

Alcuni prodotti sono originari dell'Africa (indigeni), altri sono giunti da luoghi lontani, ma tradizionalmente presenti in Africa ormai da secoli (definiti quindi autoctoni).

Il sapere legato a questi prodotti è principalmente orale, e dunque, il modo migliore per scovarli è visitare le comunità, dialogare con le donne e con gli anziani, frequentare i mercati.

Vuoi candidare un prodotto africano sull'Arca del Gusto? Clicca qui e scopri come fare! >>

L'Arca del Gusto L'Arca del Gusto L'Arca del Gusto L'Arca del Gusto