Download

Cos'è la biodiversità? Perché è così importante tutelarla? Quale può essere l'impegno di ciascuno di noi? Per rispondere a questi interrogativi e per fornire strumenti utili a tutta l'associazione, la Fondazione Slow Food - grazie all'aiuto di molti agronomi, docenti universitari, tecnici... - ha realizzato materiali didattici (due video e tre libretti) su biodiversità, Arca del Gusto e Presìdi Slow Food.

I libretti spiegano cos'è la biodiversità e cosa c'entra con il nostro cibo quotidiano e con esempi concreti e attività pratiche, si spiega come costruire l'Arca del Gusto, il più grande catalogo dei sapori del mondo, e come avviare un Presidio, stabilire relazioni con i produttori, organizzare le attività del progetto.

Aiutaci anche tu a salvare la biodiversità! Diffondi questi strumenti tra i tuoi amici!

Il libretto La biodiversità è disponibile in: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese

Il libretto L'Arca del Gusto è disponibile in: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese

Il libretto I Presìdi Slow Food è disponibile in: italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese

La biodiversità secondo Slow Food