Chi siamo

La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus coordina numerosi progetti a sostegno delle comunità di Terra Madre (Presìdi, Mercati della Terra, Orti) offrendo supporto tecnico ed economico.

Opera in oltre 50 Paesi e coinvolge oltre 10 mila piccoli produttori, promuovendo un'agricoltura sostenibile, rispettosa dell'ambiente e della cultura dei popoli.

Il suo impegno più importante è legato ai Paesi del sud del mondo, dove difendere la biodiversità non significa soltanto migliorare la qualità della vita, ma garantire la vita stessa delle comunità locali.

Vive grazie alla mobilitazione dell'associazione Slow Food, ma anche grazie al contributo di istituzioni, aziende private, altre fondazioni, e di chiunque sia interessato a sostenere progetti in difesa della biodiversità.

Garantisce l'assoluta trasparenza nell'utilizzo delle donazioni e dei contributi ricevuti e consente ai propri sostenitori di beneficiare dei vantaggi di deducibilità fiscale previsti dalla legge.

Ogni anno pubblica un Bilancio Sociale, che dà informazioni dettagliate sull'impiego dei fondi raccolti e sui risultati ottenuti.