Aziende

Se hai un'azienda privata, scegli il modo migliore per sostenere la Fondazione Slow Food per la Biodviersità Onlus!

Donazione liberale

Con una donazione liberale un'azienda può sostenere le attività istituzionali della Fondazione o "adottare" un progetto specifico.

Clicca qui per scoprire come diventare Sostenitore della Fondazione Slow Food per la Biodiversità

Cause related marketing

La donazione è rappresentata da una percentuale sulle vendite di un prodotto o di una linea di prodotti, finalizzata a uno specifico progetto. L'iniziativa di CRM è comunicata ai consumatori attraverso il packaging del prodotto, nei punti vendita e da campagne di comunicazione mirate.

Sponsorizzazione tecnica
Il sostegno avviene attraverso la donazione di merci e prodotti messi a disposizione in modo gratuito. Tali prodotti possono essere funzionali ai progetti della Fondazione o alle attività di comunicazione come ad esempio donazioni di spazi pubblicitari, stand in manifestazioni, ...

Pay roll giving
I dipendenti delle aziende pubbliche e private possono effettuare una donazione libera, trattenuta mensilmente dallo stipendio, a favore di un progetto della Fondazione, il cui importo equivale a una o più ore di lavoro.  A tale iniziativa può essere affiancato un meccanismo attivabile dall'azienda aderente, che consiste nell'erogazione di un importo equivalente al totale o ad una parte dell'importo donato complessivamente dai propri dipendenti, denominato Match Giving.

Raccolta punti e carta fedeltà

Le raccolte punti sono iniziative legate alle carte fedeltà realizzate dalle aziende per i propri clienti. L'iniziativa prevede la possibilità, per il cliente, di devolvere i punti raccolti per sostenere un progetto della Fondazione, scelto dall'azienda ed inserito nel catalogo dei premi.

Per saperne di più:
Elisabetta Cane