Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Rassegna Stampa  |  English  English

   
   
 
 
 
 
Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita
 

Ciao Luigi...


03/03/11
Lutto Presidio ZolfinoLa mattina del I° marzo ci ha lasciato, causa una grave malattia , l'amico e socio Luigi Giovannozzi, presidente dell'Associazione dei produttori del fagiolo zolfino del Pratomagno. Presidio storico , bandiera di quella esperienza di salvaguardia della biodiversità alimentare portata avanti e costruita nel tempo da Slow Food e dai molti produttori, contadini e artigiani che hanno collaborato con la nostra associazione.


Luigi era uno di questi e con il suo impegno, insieme a quello di altri produttori del Valdarno, aveva creato le giuste condizioni per attuare questo piccolo progetto sperimentale per la realizzazione del primo Presidio Slow Food, quello sul fagiolo zolfino del Pratomagno : un' esperienza che è servita per realizzare lo stesso progetto nel resto d'italia e del mondo. Luigi ha contribuito a costruire un po' della nostra storia e gliene siamo grati.

Il testimone del suo lavoro sarà preso dagli amici che hanno condiviso, nel bene e nel male, questa esperienza.

Noi della Condotta del Valdarno faremo tesoro del suo lavoro. Vicini a sua moglie Anna e ai suoi figli, lavoreremo perchè il suo contributo non sia stato vano.
Luca Fabbri






   
 
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Regione Toscana Regione del Veneto
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab