Degustazioni e incontri con i produttori locali alla Casa della Biodiversità

11/07/11
La sede della Fondazione Slow Food per la Biodiversità - Onlus all’Alberese, nel cuore della Maremma organizza le prime degustazioni

Martedì 12 luglio, dalle ore 19.30, la Casa della Biodiversità ospiterà la prima degustazione di un ciclo dedicato ai prodotti artigianali e di qualità della provincia di Grosseto. Le degustazioni – organizzate dalla condotta Slow Food di Grosseto - si svolgeranno all’aperto, nella luce del tramonto della Maremma, a pochi metri da una magnifica pineta che scorta fino al mare e dai pascoli percorsi dalle vacche maremmane. In questo contesto magnifico, saranno i produttori stessi a illustrare ai partecipanti le loro specialità.
Martedì 12 Luglio Priscilla Occhipinti, della distilleria Nannoni, guiderà una degustazione di grappe. Si potranno quindi conoscere e assaggiare l’olio extravergine d’oliva della comunità dell'olio “Il Venerabile” di Batignano, i salumi dell'azienda Subissati di Roccastrada e i formaggi dell'azienda Spadi di Roccastrada.

La serata sarà anche l’occasione per conoscere le attività di Slow Food, i progetti della Fondazione per la Biodiversità – Onlus, tra cui i Presìdi, i Mercati della Terra, i Mille orti in Africa, e la realtà dell’Azienda Regionale Agricola Alberese.

Partecipare alle iniziative della Casa della Biodiversità
è un’esperienza BUONA, PULITA E GIUSTA!

Buona, perché nella Casa della Biodiversità hai la possibilità di assaggiare i prodotti del territorio.

Pulita, perché nella Casa della Biodiversità hai la percezione reale di quello che significa rispetto e tutela dell'ambiente.

Giusta, perché nella Casa della Biodiversità puoi incontrare, conoscere, e apprezzare il lavoro delle comunità dei piccoli produttori che Slow Food aiuta e sostiene.

Le degustazioni guidate con i produttori della Provincia di Grosseto si svolgeranno tutti i martedì, dalle 19,30 alle 22,00, nella Casa della Biodiversità, presso il Granaio Lorenese, località Spergolaia, Alberese (GR).

Per informazioni e prenotazioni,
Claudia Biliotti 349.3339674 – c.biliotti@slowfood.it