Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Rassegna Stampa  |  English  English

   
   
 
 
 
 
Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita
 

Mille orti in Africa tra i banchi di scuola


21/06/11
"Creare il nostro orto è stato bello, anzi super bello e divertente perché ci siamo presi cura delle piantine e le abbiamo innaffiate", scrive Danilo. Elena aggiunge un pensiero per l'orto lontano che la scuola ha deciso di sostenere: "Fare il nostro orto è stato divertente e spero che anche ai bambini dell'Africa piaccia. Adesso che siamo riusciti a finire il nostro progetto un orto porterà felicità e cibo ai Paesi che ne hanno bisogno".

Sono alunni della scuola elementare di Padenghe sul Garda e, lavorando insieme per un intero anno scolastico, con l'aiuto di insegnanti e genitori, hanno portato a termine un'originale raccolta fondi per sostenere un orto in Africa.

Prima di tutto hanno realizzato il loro orto, poi - a partire dalle feste natalizie - hanno appeso nella scuola un "cartellone salvadanaio" per registrare le offerte raccolte, infine hanno realizzato un ricettario, che è stato venduto insieme alle verdure dell'orto durante la festa del paese. 


"Ci siamo impegnati molto per raggiungere questo obiettivo e dare una possibilità ai bambini dell'Africa - scrive Marialaura - è stata un'esperienza divertente ed è riuscita bene".

 

Ci complimentiamo con i piccoli amici dei mille orti in Africa e con le loro insegnanti: il loro impegno darà frutti importanti nell'orto che sarà presto avviato in Africa.

 

Per maggiori informazioni sui Mille orti in Africa

www.fondazioneslowfood.it

 

 






   
 
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Regione Toscana Regione del Veneto
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab