Addio André

17/06/11
André Wassaumie Passa, referente del Presidio del taro e dell'igname dell'isola di Lifou, in Nuova Caledonia, è scomparso ieri sera, 16 giugno, dopo una lunga malattia. André ha partecipato all'incontro di Terra Madre a Torino e a diverse manifestazioni organizzate da Slow Food.

Con la sua personalità, la sua disponibilità e la sua piena condivisione dei valori di Slow Food, ha contribuito profondamente alla nascita del primo Presidio in Nuova Caledonia e ha collaborato con l'ADCK- Centre culturel Tjibaou.

Coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo sono profondamente toccati dalla sua scomparsa e lo ricordano con affetto per le sue qualità e il suo grande calore umano.

Slow Food esprime la sua profonda vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità di Lifou in questo momento di doloroso lutto.