I Presìdi italiani protagonisti al Ricetto di Candelo, Biella

01/06/11
Artigiani d'Italia Sapor d'Ottocento, in programma giovedì 2 giugno al Ricetto del Candelo (Bi), offre una panoramica del saper fare italiano, attraverso quattro filoni portanti: storia, creatività, arte, enogastronomia.

Una sezione di rilievo sarà dedicata agli artigiani di eccellenza nel settore del gusto.  L'edizione 2011 vanterà la presenza di Slow Food e di alcuni Presìdi italiani: un'occasione in più per conoscere alcune produzioni artigianali italiane, Paese leader e ambasciatore dell'agroalimentare di qualità nel mondo.

All'evento Artigiani d'Italia Sapor d'Ottocento, edizione 2011, saranno presenti alcuni Presìdi piemontesi (Cevrin di Coazze, Coniglio Grigio di Carmagnola, Gallina Bianca di Saluzzo e Bionda Piemontese, Macagn, Montebore, Paste di Meliga del Monregalese, Robiola di Roccaverano, Sedano Rosso di Orbassano) e quattro Presìdi lombardi (Bagòss di Bagolino, Bitto storico, Fatulì della Val Saviore, Grano saraceno della valtellina).

Clicca qui e scopri le schede dei Presìdi italiani >>

Pro Loco Candelo