Lu Santo jullare Francesco

10/04/14
Lunedì 14 aprile Dario Fo torna al teatro degli Arcimboldi di Milano con lo spettacolo Lu Santo Jullàre Françesco, realizzato con la collaborazione del Presidente di Slow Food Carlo Petrini

Ripercorrendo alcuni dei momenti più significativi della vita del santo - la richiesta di approvazione della Regola a Papa Innocenzo III, la predica agli uccelli, la malattia agli occhi - ma spogliandolo dal mito, ritroviamo un personaggio provocatorio, coerente, coraggioso e ironico. La storia medievale, i miti e le leggende si intrecciano all'attualità e alla storia contemporanea grazie alla maestria giullaresca di Dario Fo per quest'unica ed esclusiva data nazionale.

L'intero incasso della serata (diritti d'autore compresi) sarà devoluto al progetto 10.000 orti in Africa di Slow Food, con l'obiettivo di costruire una rete di giovani che lavorano per salvare la straordinaria biodiversità dell'Africa, per valorizzare i saperi e le gastronomie tradizionali, per promuovere l'agricoltura familiare e di piccola scala. I 10.000 orti sono lo strumento concreto per realizzare questo sogno.

Scarica la locandina dello spettacolo di Dario Fo!

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
MILANO
14 aprile 2014 - ore 21.00

LU SANTO JULLÀRE FRANCESCO
scritto e interpretato da Dario Fo
assistente alla regia Fabrizio De Giovanni
con la collaborazione di Jessica Borroni, Michela Casiere,
Chiara Porro, Luca Vittorio Toffolon
direttore di scena Maria Chiara Di Marco
macchinista Eliel Ferreira
produzione Compagnia Teatrale Fo Rame
organizzazione Itineraria Teatro

INFO E PRENOTAZIONI
Biglietteria del Teatro degli Arcimboldi - Viale dell'Innovazione, 20 - Milano.
tel. 02 64 11 42 212/214, da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00 orario continuato.
Prezzi: intero 20,00 €*; ridotto Under 25/Over 65 e gruppi 15,00 €*; *prevendita 1,50 €. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it.