Al via il Mercato della Terra di Greenville

19/05/11
Il 19 maggio a Greenville (Carolina del Sud) nasce il primo Mercato della Terra degli Stati Uniti.

Presentato dal convivium Slow Food Upstate, il mercato sarà la vetrina per la straordinaria diversità dei prodotti agricoli locali, molti dei quali sono presenti sull'Arca del Gusto. Ogni terzo giovedì del mese, fino a settembre, di fronte alla McDunn Gallery, i visitatori potranno trovare prodotti esclusivamente di stagione. Inoltre, all'interno della galleria saranno presentati artisti locali, autori di diverse opera sul tema del cibo.

Ogni edizione del mercato sarà l'occasione per presentare un artista diverso: il 19 maggio l'ospite sarà Jerry Maxey, straordinario cestaio e artigiano del legno della regione dell'Upstate.

www.mercatidellaterra.it