Slow Food Slow Food Donate Slow Food Join Us
 
 
Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus

Rassegna Stampa  |  English  English

   
   
 
 
 
 
Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita
 

I Presìdi Slow Food a Po(r)co ma Buono


15/04/11
Dal 15 al 17 aprile alcuni Presìdi Slow Food saranno tra i protagonisti di Po(r)co ma Buono, l'evento organizzato da Slow Food Italia nell'ambito di Cibus Tour, la nuova manifestazione promossa da Fiere di Parma.

 

Pensato per ragionare sulla produzione e sul consumo di carne e riflettere sui percorsi praticabili per promuovere filiere più sostenibili, Po(r)co ma Buono propone un ricco programma per approfondire le tre parole chiave dell'evento: allevo, trasformo e mangio.

 

Tra le bancarelle del mercato, i visitatori avranno la possibilità di conoscere i piccoli tesori della norcineria italiana ed europea, alcuni rari e a rischio estinzione, tutelati dai Presìdi Slow Food. Oltre 50 espositori da tutta Italia, simboli di una filiera di qualità, proporranno carni fresche e lavorate, dando ampia visibilità a straordinari insaccati e salumi.

 

Saranno presenti 15 Presìdi Slow Food italiani (dalla Luganega trentina al Biroldo della Garfagnana, dal Capocollo di Martina Franca al Salame delle Valli tortonesi) e due Presìdi internazionali (dall'Ungheria, la salsiccia di mangalica e dalla Svizzera, il cicitt delle valli del Locarnese). Inoltre, i Presìdi Slow saranno ospiti di diversi Laboratori del Gusto. Grazie alle degustazioni guidate, sarà possibile conoscere salami artigianali italiani, grandi prosciutti europei, culatelli e salumi prodotti dal quinto quarto del maiale.

 

Clicca qui e scopri il programma di Po(r)co ma buono.


Alcune informazioni pratiche

Po(r)co ma Buono
Parma, 15-7 aprile
Apertura al pubblico dalle 11 alle 23
Fiere Parma
Viale Esposizioni 393A

 

 






   
 
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Regione Toscana Regione del Veneto
 
 
 

Slow Food - P.IVA 91008360041 - All rights reserved

Powered by Blulab