Un mondo da abbracciare

05/12/12
Morbido. Di stoffa. E prodotto interamente in Italia. È un mondo da abbracciare quello che propone Ecotoys per questo Natale. Un globo colorato e divertente, un gioco ecologico, didattico e solidale. Perché una percentuale delle vendite di Hugg a Planet è destinato ai Mille orti in Africa, progetto della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

Ecotoys è sinonimo di sfida ambiziosa. Guido Gerletti, proprietario e fondatore di questa piccola azienda alle porte di Como (che dal 2004 produce giochi ecologici), è un biologo (con una specializzazione in zoologia) prestato all'imprenditoria che sogna di fare il giro del mondo in barca a vela. Crede nei rapporti solidi con collaboratori, clienti e fornitori, una domenica ogni mese e mezzo apre le porte dell'azienda alle famiglie. Lavora in compagnia di asini, cani e gatti e se deve scegliere tra crescita scriteriata e decrescita felice, preferisce la seconda. Ed è lui stesso a presentare i prodotti che produce.

Per questo sabato 8 dicembre, a partire dalle 10 e fino alle 18, Guido sarà presente con i suoi mappamondi presso Eataly Torino (sede del Lingotto). Una giornata intera di laboratori e chiacchiere per conoscere da vicino questa bella realtà locale.

È possibile acquistare il globo Hugg a Planet presso Eataly Torino oppure prenotandolo direttamente sul sito http://shop.ecotoys.it/

Per saperne di più:
Stefania Balzarotti