La Granda in mezzo al pane, Eataly in mezzo alla città

30/03/11
Giovedì 31 marzo alle 19 ha aperto le porte in piazza Solferino 16/A, a Torino, il locale La Granda in mezzo al pane. Eataly in mezzo alla città, il sogno diventato finalmente realtà di Fabrizio Cardamone e dei fratelli Marasco, Antonio e Federico.

Un luogo dove potersi concedere la gioia di un hamburger de La Granda, associazione di allevatori piemontesi guidata da Sergio Capaldo, fatto con carni di pura razza bovina Piemontese, Presidio Slow Food, e moltissimi altri panini hamburger-style che coniugano il piacere dei prodotti di alta qualità di Eataly con una ristorazione attenta, veloce, sobria e a prezzi sostenibili, declinata nella versione "da passeggio" o da sosta lunga e consumata senza fretta.

Tutti i panini vengono preparati nella grande cucina a vista al centro di questa speciale hamburgheria, informale ma autorevole allo stesso tempo. Protagonista della scena sempre l'alta qualità delle materie prime utilizzate: l'hamburger Giotto de La Granda, l'hot dog di Cis Massimo, il pane prodotto dal forno di Roberto Perino di Delper con le farine biologiche macinate a pietra del Mulino Marino, l'olio extravergine d'oliva e i semi di sesamo, la Cruda in stile Eataly, la Robiola di Roccaverano, Presidio Slow Food, la pancetta naturale affumicata della selezione Massimo Pezzani, la cipolla rossa di Tropea, il Kebabun, kebab in versione La Granda, e le birre Baladin alla spina. Per i più piccoli, invece, il menù Masnà.

Il nuovo "paradiso" dedicato agli amanti dell'hamburger trova spazio negli storici locali che si affacciano su Piazza Solferino e che si sviluppano con un ingresso al livello strada, un primo piano e un piano interrato, tutti con copertura totale di sistema wi-fi gratuito. Sale e salette che si susseguono creando più di cento posti a sedere, personale gentile e affiatato (10 giovani) e orari di apertura che si propongono di soddisfare gli appetiti di ogni ora del giorno: dalla colazione allo spuntino di metà mattinata, dal pranzo alla cena, fino ad arrivare al dopo cena o alle ore piccole del fine settimana.

La Granda in Mezzo al Pane. Eataly in mezzo alla città

Piazza Solferino 16/A