Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - la Biodiversità è vita - L'Arca del Gusto

Messico

Commissione Nazionale

Presidente: Hilda Cota Guzman
Biotecnologa, docente di Biosicurezza e sicurezza alimentare presso l'Universidad Claustro de Sor Juana di Città del Messico. Docente della Rete di Terra Madre.

Monica Arellano
Nutrizionista, laureata in Nutrizione e Scienze dell'Alimentazione presso l'Università Iberoamericana di Città del Messico. Diplomata al Corso di Alti Studi in Sostenibilità e Politiche Alimentari dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Membro della rete di Terra Madre.

Aleandro Benitez Aguilar
Docente di Sostenibilità, Sicurezza Alimentare e Diversità Culturale e di Cittadinanza e Etica del Consumo presso l'Universidad Iberoamericana di Puebla. Membro della rete di Terra Madre e collaboratore del Presidio dell'amaranto di Tehuacán.

Celia Florian

Chef del ristorante Quince Letras di Oaxaca, sede didattica per gli stage dell'Università di Scienze Gastronomiche, dove tiene corsi sull'utilizzo di prodotti locali e tradizionali. Membro della rete di Terra Madre.

Alicia Gironella de Angeli
Chef del ristorante El Tajín, autrice ed esperta di gastronomia messicana riconosciuta a livello nazionale. Leader del Convivium Slow Food México e tra i fondatori di Slow Food in Messico. Vicepresidente dei Progetti Gastronomici del Conservatorio della Cultura Gastronomica Messicana.

Eduardo Lombardi Taborda
Produttore di Flor de Jamaica, Presidente del Consiglio dei Produttori Biologici del Michoacán. Leader del Convivium Slow Food Michoacán. E' socio del Grupo Balsa Para el Manejo de Ecosistemas.

Helda Morales
Biologa, ricercatrice presso il Dipartimento di Agroecologia del Colegio de la Frontera del Sur Ecosur. Fondatrice del Convivium Jovel Kun Kun di San Cristobal de las Casas (Chiapas). Docente della Rete di Terra Madre.