Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - Alleanza tra i cuochi italiani e i Presìdi Slow Food

I progetti sostenuti dai cuochi

Ogni anno Slow Food Italia organizza con i cuochi dell'Alleanza le cene di raccolta fondi per sostenere l'avvio di nuovi Presìdi in Italia oppure le campagne e i progetti internazionali della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus e di Terra Madre.

Ecco alcuni esempi delle attività finanziate grazie alle Cene dell'Alleanza...

Nel 2011 sono stati raccolti 9.035 euro con i quali l'Alleanza ha sostenuto la nascita del Presidio del fagiolo rosso di Lucca

Nel 2010 sono stati raccolti 12.450 euro (ai quali sono stati aggiunti fondi raccolti anche da altri sostenitori fino a raggiungere la somma totale di 17.500 euro) con i quali l'Alleanza ha sostenuto i produttori di due Presìdi cileni.

Nel 2009 sono stati raccolti 11.967 euro con i quali l'Alleanza ha sostenuto la nascita del Presidio dell'antico orzo delle valli Bellunesi.

Nelle foto, a destra, fagiolo rosso di Lucca (Toscana, Italia), merkèn (Cile) e antico orzo delle valli bellunesi (Veneto, Italia)
  I progetti sostenuti dai cuochi I progetti sostenuti dai cuochi I progetti sostenuti dai cuochi
Fondazone Slow Food per la biodiversità ONLUS | Partners Alleanza dei cuochi italiani con i Presidi Slow Food