Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS - Alleanza dei cuochi con i piccoli produttori in Marocco

Alleanza Slow Food dei cuochi in Marocco

Il Marocco è stato il primo paese africano ad aderire nel 2013 alla rete internazionale dei cuochi di Slow Food. I cuochi marocchini, insieme a centinaia di cuochi italiani e olandesi, sostengono i piccoli produttori custodi della biodiversità del proprio territorio, impiegando ogni giorno nelle loro cucine i prodotti dei Presìdi, dell'Arca del Gusto e gli ortaggi, i frutti, i formaggi, prodotti localmente.

Il numero di ristoranti e chef marocchini che decidono di aderire alla rete è in costante aumento e riunisce grandi chef della capitale a piccoli locali nelle aree più periferiche del Paese.

Il progetto è stato avviato con la collaborazione di Maroc Taswiq, un consorzio pubblico che distribuisce i prodotti di centinaia di piccole cooperative di produttori marocchini.

Scopri i cuochi coinvolti nel progetto!

Ricerca per nome o città

10 ristoranti

Cafe Restaurant Du Sud

Zagora